Acquacoltura, un'impresa trasparente

Calendar icon  Thursday 20 February 2020

Il PO FEAMP 2014-2020 dedica all’acquacoltura sostenibile la Priorità 2 del Programma: favorire l’acquacoltura sostenibile, efficiente, innovativa (approfondisci qui). A tal proposito, al fine di valorizzare la sensibilizzazione e la valorizzazione di tale priorità, l’AdG lancerà, in occasione di Aquafarm che si terrà i prossimi 19 e 20 febbraio 2020 a Pordenone, la campagna #acquacoltura. L’obiettivo è – in ottemperanza dei sotto-obiettivi della priorità – di contribuire al sostegno del settore potenziando la conoscenza e la consapevolezza diffusa in merito all’acquacoltura (sapevi che il 20% dei pesci che vengono consumati in #Europa sono prodotti derivanti dall’acquacoltura? Guarda qui), nonché diffondere le pratiche di innovazione legate all’acquacoltura.

L’attività di valorizzazione della Priorità 2 del FEAMP si inserisce nel quadro della Strategia di comunicazione del PO FEAMP per il ciclo 2014-2020, che prevede nel 2020 azioni di rafforzamento della consapevolezza comune sul Fondo grazie agli strumenti istituzionali e social.

Vuoi saperne di più? Scopri i canali attivi per PO FEAMP 2014-2020!

value.image.title

Social card

Scarica la card

Scarica il documento in PDF
{{ value.image.title }}

Sai cos'è l'acquacoltura? Ne abbiamo parlato qui:

I molluschi "contano"! Ne abbiamo parlato qui:

L'importanza del pesce di allevamento. Ne abbiamo parlato qui:

Le voci dei territori

Sai che vengono costantemente pubblicate opportunità per i beneficiari territoriali? Dai un'occhiata alle iniziative locali:

Related priorities

Second priority

Subscribe to the newsletter