Il PO FEAMP tra fine del ciclo 2014-2020 e sfide per il futuro

Il Digital Talk nell'ambito di Sealogy DIGITAL PREVIEW

Calendar icon  from Thursday 19 November 2020 to Thursday 19 November 2020
 Location icon   Online

La seconda parte del 2020 rappresenta un momento particolare con caratteristiche assolutamente inedite: è l’epoca della ripartenza a livello globale, in cui tutti gli attori sociali sono chiamati a pensare e attuare il New Normal, la nuova normalità.

A questo si aggiunge l'impatto potente della crisi COVID-19, che rende oggi prioritario inquadrare la fine di un ciclo di programmazione in termini di superamento della logica di emergenza, anche comunicativa, focalizzata sul qui e ora, aprendo alle priorità future, alle strategie e ai valori europei più rilevanti. I cittadini e i pescatori nell’epoca del post-emergenza stringono un nuovo patto sociale verso una pesca sostenibile, innovativa, sicura e di frontiera. Chi è portatore di stili di vita (e di lavoro) sostenibili e innovativi è protagonista della nuova generazione della pesca e compie azioni quotidiane per contribuire a realizzarla.

In questo articolato contesto è pensata la nuova campagna di comunicazione istituzionale e tematica del PO FEAMP #SeaYouNext, che sarà presentata nell’ambito di Sealogy DIGITAL PREVIEW, con la consapevolezza che l’innovazione nel settore della pesca e dell’acquacoltura non può che passare dalle storie che in questo ciclo di programmazione si sono fatte spazio, e che saranno valorizzate durante l’incontro. Per questo motivo, saranno condivise nell’ambito del talk tre esperienze: “Un tablet in ogni barca” del FLAG Coast to Coast; “FLAGS - Fishing Litter and Abandoned Gears in Sardinia” del FLAG Sardegna orientale; “Impariamo con i pescatori” del FLAG Costa dell’Emilia-Romagna.

Per dettaglio e iscrizioni

Maggiori informazioni e per iscriversi è possibile consultare la pagina dedicata all'evento

Related subjects

Blue Growth

Subscribe to the newsletter