Olio Capitale 2022

Dal 13 al 15 maggio al Trieste Convention Center

Calendar icon  from Friday 13 May 2022 to Sunday 15 May 2022
 Location icon   Trieste

Torna in presenza dopo due anni di stop a causa della pandemia il salone Olio Capitale. La rassegna dedicata a produttori e buyer in programma dal 13 al 15 maggio al Trieste Convention Center in Porto Vecchio, a Trieste. Hanno confermato la presenza oltre 170 aziende produttrici provenienti da Italia e Grecia mentre i buyer arriveranno da tutta Europa e dal Giappone.

La fiera è organizzata da Camera di commercio Venezia Giulia attraverso Aries, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Città dell’Olio (Anco) e gode del sostegno di Unioncamere, della Regione Friuli Venezia Giulia con la partecipazione del Network Mirabilia e la co-organizzazione del Comune di Trieste.

Il Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali (Mipaaf), grazie ai finanziamenti del Programma Operativo del Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e per la Pesca (Feamp) 2014/2020, sostiene l’evento e attraverso la Direzione generale della pesca marittima e dell’acquacoltura, sarà protagonista all’interno dell’esposizione con una serie di azioni di promozione del prodotto ittico nazionale abbinato all’olio extravergine di oliva, nell’ambito di una dieta mediterranea universalmente riconosciuta quale regime alimentare ricco di proprietà benefiche.

value.image.title

OLIO CAPITALE

COMUNICATO STAMPA

Scarica il documento in PDF

Subscribe to the newsletter