COVID-19 | L’emergenza non ferma Tipicità in blu

Online la settima edizione anconetana

Calendar icon  Thursday 23 April 2020

Giunto alla sua 7° edizione, il festival Tipicità in blu tenuto annualmente ad Ancona si è trovato come altri eventi nella condizione di dover rivedere il proprio palinsesto. Ma questo non ne ha impedito la diffusione. Ecco come.

Il festival anconetano della blue economy giunto nel 2019 alla sesta edizione, non si è fermato davanti all’emergenza sanitaria. Oltre 6.400 persone, infatti, sono state raggiunte da un ciclo di contenuti on-line varato dall’organizzazione del festival per offrire a imprenditori, associazioni, amministrazioni locali e cittadini un vero e proprio kit di strumenti utili ad affrontare questo delicato momento.

Con Bruno Gambacorta di Tg2 Rai collegato in diretta, insieme al direttore di Confcommercio Marche Centrali Massimiliano Polacco, il vicesindaco di Ancona e assessore al Commercio Pierpaolo Sediari è stato invitato a fornire il suo contributo come rappresentante del capoluogo di regione ed ente organizzatore di Tipicità in blu.

Tema dell’incontro, intitolato “Un super team per il Rinascimento del territorio”, sono stati gli strumenti da utilizzare per il futuro delle nostre località, tra filiere corte, alleanze territoriali e promozione reciproca. Si è trattato di un grande brainstorming collettivo, che tiene fede alla valenza socio-economica del Festival Tipicità in blu, nato proprio per alimentare le economie locali legate al territorio e che, in questa fase di “sospensione forzata” in attesa di un ripristino delle condizioni per un’iniziativa di successo, stimola la comunità locale ad esplorare nuove strade per il futuro della collettività.

Fonte originale - https://www.centropagina.it/ancona/

Related regions

Marche

Subscribe to the newsletter