Solidarietà alimentare a miglio zero di FLAG Coast to Coast

Solidarietà alimentare a miglio zero di FLAG Coast to Coast

Calendar icon  Tuesday 5 January 2021

Il FLAG Coast to Coast ha sviluppato il progetto “Solidarietà alimentare a miglio zero” con il duplice obiettivo di sostenere la popolazione in difficoltà economica e il settore della piccola pesca artigianale costiera promuovendo, insieme, il marchio “Miglio Zero”.


La pandemia mondiale del COVID-19 pone serie sfide a molti settori, ma colpisce in modo particolarmente duro la pesca e l’acquacoltura, settori già deboli, che in questa particolare fase storica si trovano a dover far fronte alla necessità di reddito e di vendita del prodotto.
Si è inteso pertanto, dar voce ai bisogni del settore per sostenerlo e creare nuove opportunità anche in questa particolare fase critica, per contribuire a rilanciare le economie locali legate al consumo di pesce fresco locale e favorire un’alimentazione più corretta che includa anche i prodotti ittici. Importante il ruolo dei comuni per l’attuazione del progetto ai quali il FLAG Coast to Coast ha destinato un contributo economico da devolvere alle famiglie più bisognose, individuate dai servizi sociali, secondo le modalità opportune individuate dagli stessi.


Hanno aderito i comuni costieri della Basilicata e fra essi il Comune di Maratea che ha pubblicato, il 10 dicembre, l’Avviso per la distribuzione di “buoni spesa per l’acquisto di prodotti ittici”. I buoni, del valore di 40 euro, sono spendibili presso le pescherie aderenti

Maggiori info - https://www.comune.maratea.pz.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_1020.htmlfbclid=IwAR37uOo7FTKD11c9bW7ri0VizfXOPVoLfQmi9SWFafKabmR

Related regions

Basilicata

Subscribe to the newsletter