Blue Sea Land. La VIII Edizione ospitata nella suggestiva Casbah di Mazara del Vallo

Appuntamento in Sicilia!

Icona calendario  da Giovedì 17 Ottobre 2019 a Domenica 20 Ottobre 2019
 Icona luogo   Mazara Del Vallo, Sicilia

Sarà presente anche il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali (Mipaaf) alla VIII Edizione di Blue Sea Land a Mazara del Vallo, in Sicilia. Qui, dove si incontreranno il gusto i sapori dei prodotti di terra e di mare del Mediterraneo, dell’Africa e del Medioriente.

17-20 ottobre 2019 – Si terrà presso l’incantevole Casbah di Mazara del Vallo la VIII Edizione di Blue Sea Land, l’Expo multiculturale che permette a visitatori da tutto il Mediterraneo di partecipare ad incontri, seminari, dibattiti, workshop, tavole rotonde e convegni promossi da Enti, Istituzioni ed Organizzazioni del settore agro-ittico-alimentare.

Tra gli incontri previsti, eventi a taglio tecnico-scientifico, divulgativi, istituzionali e culturali. Come il “Focus Africa” con l’incontro fra i Ministri e i rappresentanti delle istituzioni dei Paesi del Mediterraneo e del Medioriente; la sessione plenaria dell’Osservatorio della Pesca Mediterraneo con le maggiori espressioni istituzionali e scientifiche Nazionali.

Il primo appuntamento è dunque per domani, 17 ottobre 2019, alle ore 9.00 in Piazza Mokarta, presso lo stand del Dipartimento della Pesca Mediterranea, per il primo convegno dal titolo MARINI-AMO. Progetto didattico per le Scuole elementari, a cura del Dip. Pesca Mediterranea della Regione Siciliana e Lab. di Ecologia DISTEM-UniPA (con il sostegno del Progetto Harmony).

L’invito, con preghiera di massima diffusione, è di assaporare ogni aspetto della quattro giorni dedicata all’Expo, organizzato dal Distretto Produttivo della Pesca e Crescita Blu – COSVAP, insieme alla Regione Siciliana e con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, il Ministero dello Sviluppo Economico, il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, e che unisce in un unico luogo le filiere agro-ittico-alimentari di Italia e Sicilia, dei Paesi del Mediterraneo, dell’Africa, e del Medioriente, promuovendo le eccellenze eno-gastronomiche del gusto e le peculiarità culturali tipiche di ogni territorio.

Maggiori info su http://www.bluesealand.org/

Ci vediamo a Mazara del Vallo!

Per approfondire

Scarica il programma dei lavori!

Scarica il documento in PDF

Iscriviti alla newsletter