La mission della strategia di comunicazione del Programma Operativo è di facilitare l’interlocuzione tra gli attori coinvolti e favorendo la conoscenza delle opportunità, valorizzare le priorità del programma, nonché raccontare il ruolo dell’Unione Europea nelle politiche pubbliche di settore. Online il profilo Twitter e canale YouTube del FEAMP!
Il PO FEAMP 2014-2020 riconosce il valore della comunicazione e della diffusione della conoscenza sugli aggiornamenti sullo scambio di buone pratiche (storytelling), di conoscenze tra amministrazioni (awareness) e di stimolo di una cittadinanza attiva (accountability), in particolar modo per condividere i pilastri strategici per il cambiamento di percezione nel
- Considerare il mare come una risorsa con enormi potenzialità in termini di crescita e innovazione, come definito dalla strategia blue growth;
- Garantire impatti limitati sull’ecosistema marino;
- Migliorare la qualità della vita nelle zone dipendenti dalle attività di pesca;
- Stimolare e responsabilizzare le comunità locali ad essere fautrici del proprio sviluppo, promuovendo il ruolo di animazione e partecipazione dei FLAG;
- Realizzare progetti innovativi di valenza nazionale in grado di sperimentare e fornire nuove pratiche, metodologie e strumenti.
Per tutti questi obiettivi, a seguito del lancio online del sito istituzionale pofeamp.politicheagricole,it, sono disponibili a corollario il profilo Twitter, Facebooke profilo Instagram, che ospiteranno campagne istituzionali e aggiornamenti circa eventi, interviste, opportunità, nonchè il canale YouTube del Programma Operativo, utile per consultare video di restituzione degli appuntamenti territoriali, interviste e condivisione di suggestioni continue a cura delle personalità di spicco centrali per il Fondo.
I canali ospitano già tanti contenuti, che aspetti, iscriviti subito!
Hai suggerimenti o vuoi segnalare contenuti da rilanciare sui social del #pofeamp? Scrivi una mail a redazione.pofeamp@politicheagricole.it