Premi ai dipendenti da Rizzoli Emanuelli per Covid-19

Solidarietà dalle conserve ittiche: Rizzoli Emanuelli.

Icona calendario  Venerdì 3 Aprile 2020

In questo momento di incertezza per gli operatori e i territori, l’ultima notizia di fattiva solidarietà arriva dal mondo delle conserve ittiche: Rizzoli Emanuelli.

L’azienda di conserve ittiche basata a Parma, come le altre realtà della filiera agroalimentare continua ad operare durante l’emergenza Covid-19 per garantire la fornitura delle sue specialità ittiche ai consumatori. L’azienda di Parma ha prontamente attivato tutte le misure di tutela dal Coronavirus e i protocolli anti-contagio, come la distanza degli operatori in linea produttiva, la turnazione e la distribuzione di disinfettante, mascherine e guanti, per continuare la produzione in totale sicurezza. Parallelamente, avviato la modalità smart working.

Oltre all’attivazione di una copertura assicurativa e sanitaria integrativa in caso di contagio da Coronavirus, per coloro che stanno continuando a lavorare in azienda è stato istituito uno speciale premio di produzione che ammonta al 25% della retribuzione ordinaria. Infine, per sostenere le lavoratrici presenti in azienda con figli minori di 12 anni, Rizzoli ha deciso di erogare un premio extra di 400 euro.

Iscriviti alla newsletter