Contest

#ilmaresiamonoi | Vota fino al 20 settembre!

Calendar icon  Friday 10 July 2020

Sapevi che il mare e i bacini di acqua dolce sono fonte di sostentamento per le comunità costiere, nonché risorsa economica e paesaggistica e luogo di lavoro per i pescatori?

L'interpretazione che ciascuno di noi da al mare e alle sue risorse è individuale, e accende emozioni e ricordi differenti a seconda della persona che lo guarda e lo vive. Questa è una consapevolezza chiara anche nel PO FEAMP 2014-2020, che si fonda sulla valorizzazione del rapporto tra uomo e ambiente marino, resa esplicita attraverso il logo che unisce la mano con il pesce, sovrapponendoli in una relazione di interdipendenza indissolubile.

In questo senso, il mare è bene comune ambientale a disposizione di tutti e che tutti hanno il compito di tutelare e salvaguardare.

La fase di raccolta degli scatti dal contest fotografico #ilmaresiamonoi è terminata, ma puoi ancora votare la tua foto preferita! Segui @po_feamp su Instagram, sfoglia le foto #repost dal contest e vota la tua preferita, le 20 foto più votate faranno parte di un eBook digitale!

Hai tempo fino al 20 settembre!

Dai un'occhiata al Regolamento e alle domande frequenti!

value.image.title

Regolamento contest - #ilmaresiamonoi

Scarica il regolamento!

Scarica il documento in PDF

Domande frequenti

L’hashtag di campagna è declinato in tre ambiti sotto-ambiti tematici:

  • economia marina: #ilmaresiamonoi #economiamarina poiché l’ambiente marino è fonte di sostegno e sviluppo per le comunità costiere in termini di pesca, turismo, produzione ittica, ecoinnovazione. Le immagini prodotte dovranno valorizzare il mare come risorsa economica;
  • tutela ambientale: #ilmaresiamonoi #tutelaambientale poiché la salvaguardia della biodiversità e dei paesaggi è un compito non rinviabile, che comporta un dovere educativo e operativo insieme. Le immagini prodotte dovranno valorizzare la biodiversità e la qualità dei paesaggi marini e costieri;
  • storia delle comunità costiere: #ilmaresiamonoi #storiadellecomunita perché è parte integrante della storia delle comunità locali e condividere la memoria ha un impatto significativo in termini di consolidamento del capitale sociale e di educazione civica. Le immagini prodotte dovranno valorizzare la memoria collettiva delle comunità costiere.

Per ogni ambito tematico saranno valorizzati gli scatti che testimoniano pratiche di resilienza, solidarietà e innovazione, trovando nel mare e nelle attività ad esso legate lo stimolo per la sperimentazione di soluzioni inedite come risposta alla crisi.

Ricorda! I tuoi scatti dovranno avere entrambi gli # (quello generico del contest insieme a quello tematico)!

Il concorso è rivolto a tutte le persone di età superiore ai 18 anni che siano dotate di un account Instagram e che risultino follower dell’account Instagram ufficiale del PO FEAMP.

Non c’è limite al numero di scatti che ogni utente può postare, purché:

  • siano utilizzati gli hashtag #ilmaresiamonoi e, in aggiunta, per ogni scatto, quello relativo alla categoria tematica rappresentata (#economiamarina, #tutelaambientale, #storiadellecomunita)
  • sia taggato l’account Instagram ufficiale del POFEAMP utilizzando il tag @po_feamp
  • l’utente sia follower dell’account ufficiale del PO FEAMP
  • l’autore sia proprietario della foto o titolare dei diritti d’uso.

È ammesso solamente materiale fotografico del quale si detiene la titolarità dei diritti.

Le fotografie candidate al contest non devono rappresentare soggetti (persone fisiche) riconoscibili a meno di non disporre di regolare liberatoria. Se lo scatto ritrae un minore l’autore dovrà essere in possesso della liberatoria di riferimento. L’ottenimento delle liberatorie (in caso di fotografie che ritraggano persone fisiche) come anche le eventuali autorizzazioni necessarie a ritrarre luoghi pubblici o privati è completamente a carico dell’autore che, cedendo la fotografia alle autorità competenti per il PO FEAMP, auto-certifica di essere in possesso di tutti i requisiti necessari alla sua pubblicazione.

È vietato pubblicare materiale fotografico o testuale di carattere osceno e/o ritenuto contrario al pubblico pudore. Qualora si presentasse il caso gli organizzatori provvederanno a segnalare il contenuto e/o a rimuoverlo dai profili del PO FEAMP a loro insindacabile giudizio.

Io sottoscritto/a [Nome Cognome]

AUTORIZZO

ai sensi degli artt. 10 e 320 cod. civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633, Legge sul diritto d’autore, a titolo gratuito, la Redazione PO FEAMP 2014-2020 a diffondere e sfruttare per finalità commerciali e promozionali la propria immagine/l’immagine del minore di cui ho la responsabilità genitoriale, con qualsiasi mezzo, video e/o fotografico, nell’ambito delle attività di informazione e comunicazione del Programma Operativo FEAMP 2014-2020 ai sensi del Regolamento (UE) n. 508/2014 , riconoscendo alla stessa ogni più ampio diritto all’utilizzo, alla diffusione, alla riproduzione, alla modifica, all’adattamento, alla comunicazione di tale immagine in qualsivoglia forma sui siti web www.pofeamp.politicheagricole.it, e sui social network di riferimento.

La liberatoria firmata andrà inviata a redazione.pofeamp@politicheagricole.it

Hai qualche dubbio? Scrivi redazione.pofeamp@politicheagricole.it

Il contest #ilmaresiamonoi è realizzato nell'ambito delle attività di informazione e comunicazione del Programma Operativo FEAMP 2014-2020 ai sensi del Regolamento (UE) n. 508/2014 .

Subscribe to the newsletter