Blue Sea Land - VIIIth Edition

Appuntamento in Sicilia!

Calendar icon  from Thursday 17 October 2019 to Sunday 20 October 2019
 Location icon   Mazara Del Vallo, Sicilia

Sarà presente anche il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali (Mipaaf) alla VIII Edizione di Blue Sea Land a Mazara del Vallo, in Sicilia. Qui, dove si incontreranno il gusto i sapori dei prodotti di terra e di mare del Mediterraneo, dell’Africa e del Medioriente.

17-20 ottobre 2019 – Si terrà presso l’incantevole Casbah di Mazara del Vallo la VIII Edizione di Blue Sea Land, l’Expo multiculturale che permette a visitatori da tutto il Mediterraneo di partecipare ad incontri, seminari, dibattiti, workshop, tavole rotonde e convegni promossi da Enti, Istituzioni ed Organizzazioni del settore agro-ittico-alimentare.

Tra gli incontri previsti, eventi a taglio tecnico-scientifico, divulgativi, istituzionali e culturali. Come il “Focus Africa” con l’incontro fra i Ministri e i rappresentanti delle istituzioni dei Paesi del Mediterraneo e del Medioriente; la sessione plenaria dell’Osservatorio della Pesca Mediterraneo con le maggiori espressioni istituzionali e scientifiche Nazionali.

Il primo appuntamento è dunque per domani, 17 ottobre 2019, alle ore 9.00 in Piazza Mokarta, presso lo stand del Dipartimento della Pesca Mediterranea, per il primo convegno dal titolo MARINI-AMO. Progetto didattico per le Scuole elementari, a cura del Dip. Pesca Mediterranea della Regione Siciliana e Lab. di Ecologia DISTEM-UniPA (con il sostegno del Progetto Harmony).

L’invito, con preghiera di massima diffusione, è di assaporare ogni aspetto della quattro giorni dedicata all’Expo, organizzato dal Distretto Produttivo della Pesca e Crescita Blu – COSVAP, insieme alla Regione Siciliana e con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, il Ministero dello Sviluppo Economico, il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, e che unisce in un unico luogo le filiere agro-ittico-alimentari di Italia e Sicilia, dei Paesi del Mediterraneo, dell’Africa, e del Medioriente, promuovendo le eccellenze eno-gastronomiche del gusto e le peculiarità culturali tipiche di ogni territorio.

Maggiori info su http://www.bluesealand.org/

Ci vediamo a Mazara del Vallo!

Per approfondire

Scarica il programma dei lavori!

Scarica il documento in PDF

Subscribe to the newsletter